Insomniac.

Forse ho già sfruttato l’idea in qualche vecchissimo post, ma stasera rievocherò di nuovo nel titolo una poesia bella densa di Sylvia Plath. No, nessun istinto suicida né allucinazione da dormiveglia, almeno per stasera.

Semplicemente, non riesco a prender sonno.

Sarà che ho finito ora di leggere questo libro, e ormai lo sapete che il mio rapporto con queste creature cartacee può essere devastante. In realtà mi ha intrigato molto, ho rintracciato al suo interno una discreta quantità di cose che mi sono familiari, e oltretutto Hornby è un bocconcino raffinato e un gran narratore. Vi riempirei di citazioni a memoria se solo avessi un cervello totalmente efficiente.
E’ anche vero che sono le 3.15, quindi non c’è da aspettarsi molto da me.

E’ anche vero che mi ha messo in agitazione un sms di Gnappetto, il mio capo/collega della Peter Pan, che mi ricordava di fargli avere domani il video completo (che video? Che videoooo? Ehhh, vedrete, forse). Ma domani non c’è lezione, penso fra me. Non si inizia di venerdì dopo le vacanze. Però, visto che sono particolarmente ottusa e distratta e rincoglionita in questi chiari di luna, non ho potuto fare a meno di scendere, riaccendere il mio caracollante pc, controllare le date sul sito e tirare un sospiro di sollievo. Dopotutto non sono ancora così bollita.

Solo che dopo aver tirato il fiato mi sono accorta che ancora non ce l’avrei fatta a dormire. Che sono preoccupata per altre cose. Che quando dormo da sola ho più problemi a estranearmi. Che, come faceva notare Ninna, quando ti abitui ad addormentarti a fianco di qualcuno, anche se nel mio caso non è ancora la norma, non è affatto facile né bello prender sonno da soli.

Stasera, poi.

4 Responses to “Insomniac.

  • ciofo
    9 anni ago

    Certo che sei proprio una preoccupina nata!

  • preoccupina proprio (che vuol dire?)…

  • Ti capisco, anche se il vero problema per me è *svegliarmi* da solo. Passerà 🙂

  • @ciofo: molto!

    @stone: prova a indovinare… XD

    @ZioGil: a te poi spero pure presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.