OH MY!

Dei, e ora come faccio?
Come si fa a raccontare un mese intero di bei momenti, soprattutto senza l’ausilio di foto sufficienti?
Non si fa, ecco.

In primis, i Seminari Senesi di Siena Jazz. Per dare qualche info aggiuntiva a @La Prof, ecco, sì sono proprio seminari come quelli di Umbria Jazz, anzi, oserei dire meglio perché meno caotici (almeno rispetto a qualche annetto fa), molto intensivi e (ahimé) costosetti (500 cannoni). Però valgono la pena di esser fatti, soprattutto dopo l’introduzione della formula nuova. Pochi allievi molto selezionati, docenti italiani e stranieri di livello altissimo, uno staff di meravigliose creature ad assistere i partecipanti (e chi fra i presenti fa parte dello staff da 11 edizioni? XD). Se chi di dovere sganciasse più guadrini, sarebbero anche meglio. Ma tant’è, c’è la GRISI pure nella città di torri e campane (e…) anche se molti autoctoni sostengono il contrario, chissà su quali basi. Ma vabbeh.
Insomma belli, belli, belli. Bell’atmosfera, bell’esperienza anche se non da musicista, ogni anno è sempre meglio… e poi ci sono gli amici che vedi solo in quelle settimane lì, però è come essersi lasciati il giorno prima. Bello. Mi ripeterò: bello.

E in mezzo? La Festa dell’Unicorno a Vinci, con la sua bella Disfida dei Rituali, dove le TdA si sono classificate prime per la terza volta di seguito con questo spettacolo… e quest’anno anche io avevo contribuito in modo più attivo, componendo il coro che commentava la scena… Però tutto quel che vedete sul palco è opera dei matti furiosi che passano mesi interi a lavorarci su, e io li stimo un sacco, tutti.

Questo è il video che ci ha fatto qualcuno, ce n’è anche un altro in giro, ma la cosa che preferisco ricordare è stata la collaborazione fra tutte le associazioni partecipanti, soprattutto Alae Noctis e Angainor GRV, nostri cugini fiorentini virtuali e cari amici… è questo il modo in cui si dovrebbero fare le cose. Diversi ma uniti.

C'eravamo anche noi, Warhammer live e GRV Italia lì nel mezzo a festeggiare... una piazza intera a bere dalla stessa coppa XD

Poi il mare. Eh già! Ferragosto al mare a casa della meravigliosa Marghe, a sperimentare gurillai, stati di ebbrezza vari, fritto sulla spiaggia, brocche di salsina al cioccolato fuso (esiste un video in proposito, ma ancora non è stato rilasciato), coccodrilli e – soprattutto – sessioni di Star Trek con la plancia disegnata sulla sabbia. Amo chiunque abbia condiviso quei momenti, dando in seguito origine a perle di follia tipo questa:

(@La Prof, ti lascio serenamente Kirk perché dalla prima alla terza serie ha messo su 15 chili… in compenso, una pigiatina a Spock…)

Son soddisfazioni, eh.

E poi gli ospiti! i graditi ospiti! Mi son goduta tre giorni di totale cazzeggio a causa del caldo in compagnia di Ninna e l’Orso, e se dico cazzeggio credetemi, era PURO cazzeggio.

E infine? Infine il Conclave. Voi lo sapete ormai cos’è, sì? Quei tre giorni di gioco di ruolo dal vivo tanto cari al mio cuore e a quello delle TdA… ogni anno si ripete il miracolo… questo, peraltro, è stato l’ultimo Conclave di questa campagna, e l’ultimo in cui io e il Lurker abbiamo indossato i panni dei due sballottatissimi conti di Alemar… credetemi, ho un po’ di lacrimuccia  a pensarci… anche se la campagna finirà a giugno (e da settembre partiremo coi nuovi personaggi giocanti e non e una nuova locazione in cui dar vita a nuove storie) e avremo quindi altre occasioni per interpretare Ullian e Katrinalea Goska, non avete idea di quanto uno possa affezionarsi anche a un personaggio non giocante… E mentre sono qui che frignaccolo e penso a quanto sto bene con questa gente malata che impiega il suo tempo libero e parte della sua vita sociale per concepire e realizzare nuove sfide per l’associazione, vi lascio qualche foto da masticare…

Belle, queste sono due persone belle.

Charlie's Angels? Sajal's Angels? Mah. 🙂

La Megera del Futuro (moi) che cerca chissà cosa. Occhi, si presume.

MacFarda (toujours moi), colei che sputa miele (!?!) e una Kasumi modalità WTF????

Alemaaaaaar!!!!

Ma quanto è cazzuta Isadora Strichetti, Gran Sinisciallo, ehm, Saniscalzo, no, Siniscallo, no... oh, beh, CAPITANO.

Il losco figuro sullo sfondo è un fotobomber, ma non oserei mai contraddirlo.

Eh, sì. Mi mancherà molto tutto questo. Soprattutto la violenza legalizzata contro il Lurker…

16 Responses to “OH MY!

  • una foto più bella dell’altra… meraviglia allo stato puro l’ultima foto! Dolcezza e amore, tutto racchiuso in uno scatto!!

  • ciofo
    10 anni ago

    Finalmente la Lyppa e’ tornata 😀

    Quel tipo sospetto dello Stilgar mi ha fatto vedere il video di Vinci, come al solito avete spakkato il giusto, se Spielberg aveva voi non aveva bisogno dell’Industrial Light and Magic!!

    Massimo Rispetto per i gurillai(?!?!) e per le sessioni di “Star Trek”, siete i primi che conosco che ci giocano :-O e poi sulla sabbia! inviiiidiaaaahhh.. ;__;

    La violenza legalizzata contro il Lurker e’ sempre & comunque possibile, tanto i costumi li avete, una sera che siete in vena di “famolo strano” ve li mettete e… ;-D

    @Alessandra: giusto, dolcezza & amore (o demenzialita’ e violenza poi vediamo 😉

  • Ghià
    10 anni ago

    Cara Lastrina, non so che dire. Anzi ne saprei tante e sinceramente, penso che le dirrò. Ma non qui!
    Ho perso l’abitudine di leggere il tuo blogghe, mi tocca ricomnciare 😀

    tvb
    w i gurillai.

  • Quanto ti amo! Se mi sente lo stilgar m’amazza ma vabbeh! 😀

  • quanto sei bella con la spada!…

  • Allora, intanto cominceremo a metter via i gualdrini per l’anno prossimo, vediamo un po’ (ché Siena anche con niente foto sembra davvero bella; mi ripeterò: bella 🙂
    Poi mi prendo Kirk, sì, anche con i chili in più, ché tanto è un destino dei miei uomini 😛
    E che belle le foto. Come dire: poche ma buone 🙂

  • @Ale: e anche un po’ di sana violenza, diciamocelo! XD

    @ciofo: ti sei perso uno dei conclavi dove s’è mangiato meglio, ti ho pensato mentre preparavo la carbonade alla fiamminga! 😀

    @Ghià: gurillai rulez sempre e comunque. Portali sempre con te! :*

    @K46: io credo che possa tollerare l’idea di un amore lesbo che si frappone fra voi due, ma solo se potrà rendersi utile in qualche modo 😀

    @Stone: tu mi vizi e mi coccoli, e non dovresti!

    @LaProf: diceva il saggio: un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle! Per SJ qualsiasi info ti serva te la darò! Cosa suona il rampollo?

  • Bentornata, Lyppa! Hai avuto un’estate intensissima e stupenda, beata te… Che belle foto! E tu hai una notevole presenza scenica.

    [Messaggio per LaProf: ma come si fa a mandare messaggi da splinder a blogspot e viceversa????]

  • ciofo
    10 anni ago

    Lo dici come se agli altri ConClavi si fosse mangiato male ^_^ !
    Certo che pero’ la Carbonade alla Fiamminga deve essere TANTAROBBA(c) o___O una cosa che si chiama cosi’ deve essere booona per forza!!
    Ma tanto primaoppoi si rigustera’ il Papero a pranzo e allora.. >-)

    E si, Isadora Stricchetti pare proprio un OMOVERO(tm), con quella benda puo’ farsi anche la “Pirate Walk” e porto sei!

  • Bentornata! E vedo che hai passato un bellissimo mese!! Sono proprio proprio contenta!! (Le foto sono spettacolari!)

  • @Idabeth: E un sacco di doppiomento! SIIIGH! Però grazie 🙂

    @ciofo: ti do il link della ricetta? Vuoi DAVVERO leggerla? XD i si vede alla pirate walk?

    @Lysa: grazie Ly! Peccato che uno dei soggetti avrebbe bisogno dei tuoi consigli per migliorare la sua immagine XD

  • ciofo
    10 anni ago

    Alla Pirate Walk un salto ce lo dovrei fare, ancora non so se da partecipante o da semplice spettatore B-)

  • e che figata!

  • Lyps, il figliolo suona chitarra e pianoforte (e chitarra elettrica di nascosto perché il prof dice che così si rovina l’impostazione 🙂 e ha appena speso la mancia di tre settimane per farsi incorniciare un mega-poster di Frank Zappa seduto sul water (tanto per dirti gli ispiratori).
    Però segue tutta la musica, e l’altra sera è venuto qui a convincermi che Tchikovskij era ge-nia-le!

    (@Ibadeth: non so come si possa spedire da Splinder a Blogspot; io ho un account sia di là che di qua e uso quello adatto ogni volta. Magari potremmo farci fare un tunnel dalla Gelmini…)

  • @ciofo: che sola che non sei passato! C’era uno spaglio di fiha… XD

    @Rea: yeah! 😀

    @LaProf: maledetti chitarristi, sono ovunque! La chitarra elettrica comunque dà troppa soddisfazione… ma studierebbe classica o acustica? PErché la classica lo stroncherà XD
    Comunque è notevole, il pargolo, i suoi interessi spaziano e questo è un bene!

  • Eilà!
    Son contentissimo per te, per il Lurker e tutto il resto ma, benedetti ragazzi, perché insistete nel conciarvi così? Enzo Miccio non sarebbe per niente contento del vostro look, cavoli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.